In evidenza News

Le medaglie d’oro olimpiche Federica Cesarini e Valentina Rodini in visita a Villa Rufolo

Due visitatrici speciali questo pomeriggio a Villa Rufolo: accompagnate a Ravello da Renato Del Mastro, presidente della sezione di Salerno dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, Federica Cesarini e Valentina Rodini, medaglie d’oro nel canottaggio pesi leggeri a Tokyo, hanno visitato il complesso monumentale accolte dal direttore Maurizio Pietrantonio e dallo staff della Fondazione Ravello.
Le due campionesse si sono concesse un pomeriggio nella Città della Musica e hanno colto l’occasione per visitare il monumento simbolo di Ravello. Rapite dalla bellezza dei giardini e della villa, hanno trascorso qualche ora di relax senza sottrarsi alle richieste degli appassionati che le hanno riconosciute. “Passerei tutto il pomeriggio a fotografare questa meraviglia!” – ha detto la Cesarini – “Ritorneremo sicuramente per visitare con più calma Ravello e le sue bellezze” – le ha fatto eco la Rodini accompagnata a Ravello dal compagno Giacomo Gentili, anche lui canottiere azzurro, campione del mondo nel quattro di coppia nel 2018 e fresco campione europeo nella stessa specialità a Varese 2021, parte della spedizione a Tokio 2020.
Federica Cesarini e Valentina Rodini hanno vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nel canottaggio, nella specialità del doppio pesi leggeri femminile. La loro è stata la prima medaglia olimpica di sempre per il canottaggio femminile italiano.

 

Villa Rufolo


Piazza Duomo
84010 Ravello (Sa) - Italia

tel./fax +39 089 857621
e-mail: segreteria@villarufolo.it villarufolo@pec.villarufolo.net

www.villarufolo.com



Fondazione Ravello


Sala Frau
Viale Richard Wagner, n. 5
84010 Ravello (Sa) - Italia

tel. +39 089 858360
fax +39 089 8586278
e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
pec: fondazioneravello@pec.fondazioneravello.eu

www.fondazioneravello.it


RAVELLO FESTIVAL

Box Office +39 089 858422
e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

www.ravellofestival.com

Twitter @villarufolo

Log In

Create an account