In evidenza News

Nasce il primo Mercante in Fiera dedicato alle bellezze campane. C’è anche Villa Rufolo

Quest’anno giocare in famiglia durante le festività natalizie avrà un fascino ancora più speciale: arriva la prima edizione del Mercante in Fiera dedicato al patrimonio culturale della Campania.
Non più l’ancella, lo stambecco e la pagoda, ma il panorama, l’abbazia, l’arco, le catacombe, l’anfiteatro e i templi, ovvero la vista da Villa Rufolo, l’Abbazia del Goleto, l’Arco di Traiano di Benevento, le Catacombe di Napoli, l’Anfiteatro Campano di Capua, il Parco archeologico di Velia e molti altri.
Ben 40 siti culturali della Campania, tra i più emblematici di quelli inclusi nel pass campania>aratecard, sostituiranno per questo Natale le classiche carte con il retro occupato da palloncini con sfondo blu e rosso.
Le feste con parenti e amici si arricchiscono così di contenuti culturali: durante la consueta “asta” del Mercante in Fiera, banditore e partecipanti potranno cimentarsi nell’ indovinare e scoprire le nostre bellezze, ripercorrendone la storia e poi, con campania>artecard, programmando una visita dal vivo.
L’edizione limitata del Mercante in Fiera sarà disponibile dal 1° dicembre 2021 fino al 06 gennaio 2022 acquistando campania>artecard 365 Gold, il pass che offre la possibilità di visitare per due volte in un anno oltre 80 luoghi della cultura della Campania.
Inoltre, con quest’iniziativa speciale si rinnova anche l’invito a iscriversi al club dei possessori del pass, il circolo esclusivo che consente di essere sempre aggiornati sugli eventi culturali in corso e che offre la possibilità di chiedere supporto al numero WhatsApp dedicato.
Il Mercante in Fiera in edizione limitata si aggiunge ad altri progetti portati avanti da Scabec – società inhouse della Regione Campania – per promuovere il patrimonio culturale campano, tra i quali la prima guida Lonely Planet della Campania pubblicata lo scorso aprile e l’ingresso di nuovi luoghi da visitare con il pass, dai piccoli musei ai parchi nazionali e regionali.
Non resta che cogliere questa occasione speciale per divertirsi, giocare ma soprattutto per andare alla scoperta dei 40 luoghi della cultura che compongono l’edizione limitata del Mercante in Fiera, le cui riproposizioni grafiche sono state disegnate dalla mano di Simona Nacci, giovane illustratrice napoletana proveniente dalla scuola Comics di Napoli.
Sarà possibile acquistare campania>artecard 365 Gold online, a partire da 33 euro, sul sito www.campaniartecard.it e ritirare il proprio Mercante in Fiera presso l’infopoint di Piazza del Gesù di Napoli, oppure si potrà scegliere la spedizione del proprio regalo acquistando il pass Artecard da Museum Shop (www.museum-shop.it) special partner per questa iniziativa.

 

 

 

 

 

 

 

Villa Rufolo


Piazza Duomo
84010 Ravello (Sa) - Italia

tel./fax +39 089 857621
e-mail: segreteria@villarufolo.it villarufolo@pec.villarufolo.net

www.villarufolo.com



Fondazione Ravello


Sala Frau
Viale Richard Wagner, n. 5
84010 Ravello (Sa) - Italia

tel. +39 089 858360
fax +39 089 8586278
e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
pec: fondazioneravello@pec.fondazioneravello.eu

www.fondazioneravello.it


RAVELLO FESTIVAL

Box Office +39 089 858422
e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

www.ravellofestival.com

Twitter @villarufolo

Log In

Create an account